logo liceo

L'alunno Antonio La Rosa dell'Istituto d'Istruzione Superiore di Tropea - Indirizzo Classico - è stato nominato "Alfiere del Lavoro".

30 Novembre 2017: Albo signanda lapillo dies per l'Istituto d'Istruzione Superiore di Tropea. In questo giorno, infatti, l'alunno Antonio La Rosa sarà insignito del titolo di "Alfiere del Lavoro". La cerimonia si svolgerà al Quirinale. Il Capo dello Stato consegnerà ad Antonio e ad altri ventiquattro studenti meritevoli, provenienti da tutta l'Italia, l'attestato d'onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. La notizia è stata accolta con grande gioia da tutta la comunità scolastica tropeana, ma non ha certamente sorpreso i docenti che hanno seguito Antonio durante il suo percorso quinquennale. L'alunno, infatti, si è sempre distinto per l'irreprensibilità del comportamento e l'inappuntabilità con la quale ha svolto il lavoro scolastico. Costantemente animato da un'ammirevole curiositas, è andato oltre la mera conoscenza manualistica degli argomenti trattati, dedicandosi motu proprio a un continuo approfondimento dei contenuti di tutte le discipline e raggiungendo la piena padronanza delle stesse. Assidua, costruttiva e brillante è stata inoltre la partecipazione a tutte le iniziative organizzate dalla scuola alla cui realizzazione ha contribuito in maniera notevole e significativa con i suoi interventi profondi, originali e mai scontati. Il prestigioso riconoscimento ottenuto da questo studente modello è motivo di orgoglio per tutto il corpo docente dell'Istituto e riverbera la sua luce non solo sulla nostra scuola ma su tutta la comunità tropeana che plaude al successo di uno dei suoi figli.