Circolari e avvisi

MANIFESTO CAMPUS ATHENA

Da lunedì 26 febbraio a sabato 2 marzo 2024 gli Studenti di tutti gli Indirizzi si cimenteranno in attività didattiche-laboratoriali di teatro, musica, pittura, fotografia, giornalismo, lettura, sport, cucina, simulazione di impresa…… per VOLARE ALTO senza cadere, guidati dall’UMANA SAPIENZA.

Si allega circolare

In allegato  quanto all'oggetto.

Prof. Nicolantonio Cutuli

In allegato si trasemtte quanto all'oggetto.

Prof. Nicolantonio Cutuli

Scarica questo file (esami integrativi Febbraio.pdf)esami integrativi Febbraio.pdf[ ]200 kB

In allegato quanto in oggetto.

NICOLANTONIO CUTULI

th

Si rende noto al personale scolastico che martedì 7 maggio 2024, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, si svolgeranno le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

Ai fini conoscitivi si ricorda che il CSPI è l’organo collegiale nazionale nato per garantire, per espressa previsione normativa, l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e assicura il supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione.

Per la massima diffusione si trasmette, in allegato, l’O.M. di cui all’oggetto, con il relativo cronoprogramma.

La modulistica per la presentazione delle liste è resa disponibile negli uffici di segreteria.

Giornata della memoria 2024

L’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea per ricordare la Shoah nel giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, tramite il Dipartimento storico – sociale, ha progettato e realizzato una pagina web con risorse e contributi per non dimenticare e riflettere, una raccoltadi documenti, video, audio, storie e testimonianze, spunti per le attività e lesson plan. Gli alunni nelle prime due ore di lezione, nella giornata del 27 gennaio, guidati dai docenti si soffermeranno a riflettere sulla giornata eventualmente utilizzandole risorse inserite nel link

ECDL ICDL

In allegato quanto all'oggetto.

Distinti Saluti

Scarica questo file (Circolare Corso.pdf)Circolare Corso.pdf[ ]555 kB
Scarica questo file (Scheda Iscrizione.pdf)Scheda Iscrizione.pdf[ ]180 kB

PULIAMOILBORGO2023

Gli alunni di tutti gli Indirizzi dell’IIS di Tropea, Venerdì 22 dicembre 2022, parteciperanno all’evento “Puliamo il Borgo” #mozziconifree iniziativa di volontariato ambientale promossa dall’associazione Legambiente Circolo di Ricadi e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Tropea.

Le classi di ogni Indirizzo, accompagnati dai rispettivi docenti, si presenteranno in Piazza Vittorio Veneto all’orario indicato.

Ogni Docente preleverà il materiale fornito agli studenti da Legambiente, comunicando il numero degli alunni della propria classe, e lo distribuirà ai propri studenti; si precisa che i Docenti, a fine attività, dovranno restituire ai soci di Legambiente le pettorine.

Indirizzo di Studi

Orario di incontro in Piazza Vittorio Veneto

Zona assegnata per l’attività di

volontariato ambientale

Liceo Scientifico

09.45

Parte bassa del Corso + Ospedale Vecchio e S. Chiara + vicoli e strade per arrivare a piazza Cannone

Istituto Alberghiero

10.00

Largo S. Michele + Porta Nuova + Borgo

Liceo Classico

10.15

Piazza Tre Fontane + Largo S. Giuseppe + Corso – Via Regina Margherita

Tecnico Turistico

10.30

Piazza v. Veneto + zona Villa  Ghirlanda  + Viale Coniugi Crigna .

Alla fine delle attività di pulizia di intesa con il Sig. Sindaco avv. Giovanni Macrì e l’Amministrazione della Città di Tropea, ci sarà in Piazza Galluppi una zeppolata natalizia con conviviale scambio di auguri.

Alle ore 12:00, dopo lo scambio degli auguri gli alunni potranno far ritorno alle loro abitazioni.

I docenti si alterneranno presso la zona assegnata al proprio Indirizzo secondo il proprio orario di servizio o secondo quanto loro indicato dai Responsabili di sede.

La realizzazione dell’iniziativa avverrà solo se le condizioni meteo lo permetteranno.

Ricordando che le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 8 gennaio 2024, l’occasione è gradita per porgere a tutte le componenti in epigrafe gli Auguri più sinceri di un Sereno Santo Natale e Felice Anno 2024.