ScuolaReti di Scuole

Reti di Scuole

Convocazione conferenza di servizio per il rinnovo delle reti tra le Istituzioni
scolastiche riferite agli ambiti territoriali per le attività formative e di
conferma/modifica delle scuole polo per la formazione.
AULA MAGNA - LICEO STATALE "V.CAPIALBI" - VIBO VALENTIA
MARTEDI' 29 OTTOBRE 2019 ORE 12:00
(avviso in allegato)

Monitoraggio PNFD e formazione su sostegno e inclusione a.s. 2018/2019

LINK MONITORAGGIO PIANO FORMAZIONE DOCENTI A.S. 2018/19

LINK MONITORAGGIO TEMI INCLUSIONE E DISABILITA'

Docenti in periodo di formazione e prova a.s. 2019/2020. Nota MIUR AOODGPER39533 del 04/09/2019. Indicazioni.

INDICAZIONI OPERATIVE RISERVATE AI DOCENTI NEOASSUNTI E/O IN PERIODO DI FORMAZIONE E PROVA PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020

(Prendere visione degli allegati)

Docenti in periodo formazione e di prova a.s. 2019-20 – acquisizione dati.

LA RILEVAZIONE (su file excel all.1) E' A CURA DELL'AMBITO TERRITORIALE DI VIBO VALENTIA E NON DELLE SINGOLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELL'AMBITO CAL13, COME ERRONEAMENTE COMUNICATO IN PRECEDENZA.

Attestati Finali _Piano Formazione Docenti_Ambito CAL13_a.s. 2018/19_Terza annualità

PIANO FORMAZIONE DOCENTI AMBITO CALABRIA 013

III ANNUALITA' -  Anno Scolastico 2018/19

ATTESTATI FINALI

I docenti che potranno scaricare l'attestato finale sono solo coloro i quali avevano effettuato le registrazioni ai corsi sulla Piattaforma Ministeriale S.O.F.I.A.

Per effettuare il corretto download dell'attestato è necessario attenersi alle indicazioni di seguito riportate:

1) Accedere alla Piattaforma S.O.F.I.A. tramite le proprie credenziali (le stesse di Istanze online);

2) Cliccare sulla sezione LE MIE INIZIATIVE FORMATIVE;

3) Cliccare su CONTENUTI DIDATTICI inserendo il pdf relativo alla propria unità disponibile VEDI SOTTO IN ALLEGATO   (scaricare il PDF dell'unità formativa frequentata e caricarlo nella sezione "contenuti didattici" SOFIA con stessa denominazione U.F.);

4) Compilare obbligatoriamente il QUESTIONARIO GRADIMENTO ministeriale richiesto su S.O.F.I.A.

5) Cliccare su SCARICA ATTESTATO per generare la certificazione finale.

NB: I DOCENTI NON ISCRITTI SU S.O.F.I.A. riceveranno l'attestato presso la propria sede di servizio appena possibile.

Formazione regionale- Piano per la formazione docenti 2016-2019. U.F. “La Didattica Cooperativa con il Metodo Rossi” .

INCONTRI RELATIVI A TEMATICA DEL PIANO FORMAZIONE DOCENTI
ORGANIZZATI DA USR CALABRIA
17-18 SETTEMBRE 2019
ORARIO 14,30-17,30

IC SANT’EUFEMIA LAMEZIA TERME (Via delle Nazioni 500 mt alle spalle della stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale)

(CLICCA SUL LINK D'ISCRIZIONE)
SCADENZA 14 SETTEMBRE
ATTIVITA' RISERVATA AI PRIMI 70 ISCRITTI

Attestati partecipazione seminari Anthropos su prevenzione del disagio giovanile

Rilascio attestati di partecipazione al ciclo di seminari in

collaborazione con l’Associazione Culturale Anthropos in

continuità con le finalità del Piano Formativo dell’Ambito

Territoriale Calabria 013 (2^ annualità).

MODULO JAZZ A SCUOLA 28 MAGGIO 2019

IL JAZZ A SCUOLA

(rivolto ai docenti iscritti all'unità )

Martedì 28 Maggio 2019

TUTTI I DOCENTI SONO CONCOVOCATI PER L'INCONTRO FINALE ALLE ORE 16:30

AUDITORIUM PORTO TROPEA

DOCENTI DI OGNI ORDINE E GRADO

DOCENTI DI STRUMENTO MUSICALE

Dopo la rilevazione delle presenze, a cura dei tutor, i docenti saranno suddivisi tra l'Auditorium (docenti strumentisti) ed il salone ricevimenti del porto (docenti disciplina).

NB: i materiali per l'incontro sono disponibili in Piattaforma Tropea E_Learning

Didattiche Collaborative_Piano Formazione Docenti CAL12_13

DIDATTICHE COLLABORATIVE- PROF. G.SPADAFORA (UNICAL)

RETTIFICA INCONTRO