ScuolaReti di Scuole

Reti di Scuole

Convocazione Conferenza di Servizio Ambiti CAL12_13 e Indicazioni Operative Formazione Docenti_III Annualità_as_18_19

Conferenza congiunta dei dirigenti scolastici delle reti d’ambito VV012 e VV013 per giorno 12 gennaio 2018 alle 11:00 nell’aula magna del Liceo “V. Capialbi”.

Piano formazione docenti III annualità . Azioni formative periodo di formazione e prova, Formazione sul tema dell’inclusione. Anno scolastico 2018/19. Orientamenti e indicazioni operative.

Convocazione Incontro nazionale per Referenti Formazione Docenti

Anno di formazione e prova - Neoassunti 2018/2019
Giornata di incontro con i referenti per la formazione
Campania, Calabria, Puglia, Basilicata

Napoli – Sala Azzurra Monte Sant’Angelo  10 dicembre 2018

NB: Partecipano i soli DD.SS. o Referenti Formazione (delegati) delle Scuole Polo per i diversi ambiti territoriali del sud Italia.

Piano Nazionale Formazione Docenti III Annualità - Ripartizione fondi

La Formazione dei docenti, così come introdotta dal Miur con la legge 107/2015 e disciplinata dal DM 797/2016, giunge nel 2018/19 alla sua terza annualità di vigenza.

Sulla formazione degli insegnanti il Miur ha pubblicato un’apposita nota relativa alla  ripartizione dei fondi per le iniziative formative relative alla terza annualità.

Piano Formazione Docenti_Incontro di restituzione_Ambiti Territoriali

SCUOLE POLO PER LA FORMAZIONE AMBITI CALABRIA

Incontro di restituzione attività di formazione scuole polo formazione d’ambito a.s. 2017/18. Piano Triennale Formazione Docenti, Formazione Docenti Neoassunti, Formazione Docenti specializzati sul sostegno.

Venerdì 09 novembre 2018 dalle ore 9.30 ( ore 9.00 registrazione) alle ore 13.00 presso il Liceo Classico- Artistico “F. Fiorentino” di Lamezia Terme (CZ) Via L. Da Vinci, Lamezia Terme (CZ).

Incontro Propedeutico Formazione Docenti NeoAssunti _ a.s. 2018/19

I DOCENTI NEO IMMESSI IN RUOLO A.S. 2018/19,  IN SERVIZIO NELLE SCUOLE APPARTENENTI LA RETE TERRITORIALE CALABRIA013, SONO CONVOCATI PER MARTEDI' 30 OTTOBRE 2018, DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 20:00, PRESSO L'AULA MAGNA DEL LICEO STATALE "V.CAPIALBI" DI VIBO VALENTIA, PER L'INCONTRO PROPEDEUTICO (previsto dal Dm 850/15).

L'INCONTRO SI SVOLGERA' CONGIUNTAMENTE TRA IL PERSONALE DELLA SCUOLA NEOASSUNTO PER L'AMBITO 12 E L'AMBITO 13.

SI RACCOMANDA ANCHE LA PARTECIPAZIONE DEI TUTOR ASSEGNATI DALLE RISPETTIVE SCUOLE PER LA FORMAZIONE E PROVA DEI NEOASSUNTI IN SERVIZIO.

IN ALLEGATO LE DIAPOSITIVE DELL'INCONTRO PROPEDEUTICO

Docenti Neo Assunti - Periodo di Formazione e Prova - a.s. 2018/19

NELLA PRESENTE SEZIONE E' POSSIBILE CONSULTARE LE INDICAZIONI MINISTERIALI RICEVUTE IN MERITO AL PERIODO DI FORMAZIONE E PROVA DEI DOCENTI NEOIMMESSI IN RUOLO (ex DM 850/2015).

VENGONO RIPORTATE ANCHE LE INDICAZIONI INERENTI IL PERCORSO ANNUALE F.I.T. PREVISTO DAL DLGS 59/2017 (ex DM 984/2017).

OLTRE ALLE NOTE MIUR E' POSSIBILE CONSULTARE ANCHE L'ELENCO DEI DOCENTI NEOASSUNTI IN SERVIZIO NELL'AMBITO TERRITORIALE CALABRIA 013.

Questionario di rilevazione riservato ai Docenti NeoAssunti a.s. 2017_18 - USR CALABRIA

Si inviatano i docenti neoassunti che hanno svolto il periodo di

formazione e prova nell’ a.s. 2017/18 , a rispondere, in maniera

anonima e non obbligatoria, al questionario di gradimento

relativo alla formazione frequentata.

Si ringrazia per la collaborazione.

Per compilare il questionario clicca sul link di seguito

riportato:

Avvisi USR Calabria_Vari Incontri Formazione

Si riportano gli avvisi relativi a incontri organizzati da USR Calabria in materia di formazione docenti sui temi:

Metodo Rossi

Formazione per Docente Tutor dei NeoImmessi in ruolo

Valutazione II Ciclo

(vedi in allegato le circolari emanate)