ScuolaTropea School - Giornalino on-lineTROPEA SCHOOL - GIORNALINO ON-LINE

TROPEA SCHOOL - GIORNALINO ON-LINE

Il nostro giornale on line fa parte della rete nazionale di “Alboscuole” (www.alboscuole.it) presieduta dal suo ideatore Ettore Cristiani e che, dal 2003 accoglie e mette in rete tutte quelle scuole della Nazione che intendono perseguire la strada del giornalismo.

Il “Tropea School”, diretto in modo del tutto gratuito da Saccà, è un’opportunità offerta a tutti gli studenti quale palestra dove affinare il piacere della scrittura intesa in tutti i suoi canali: giornalismo, narrativa, saggistica, poesia e tanto altro.

In tanti anni, molti studenti hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in questo speciale mondo che è la parola scritta. Da Francesco Barone (oggi giornalista pubblicista, con gran soddisfazione della scuola), a Francesco Marinella, Mattia Rondinelli, Giulia Rizzo, Antonio Il Grande (oggi scrittore già al suo secondo romanzo pubblicato), Antonio La Rosa (Alfiere del Lavoro 2017), tanti altri ancora.

Con il cambio di dirigenza in questo anno scolastico 2017 – 2018,  passata nelle mani di Nicolantonio Cutuli, “Tropea School” continuerà il suo cammino tenendo sempre aperta la finestra sul mondo della scrittura per tutti gli studenti che intendano affacciarsi.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GIORNALINO DELLA SCUOLA